Funziona o no?

Ecco il nostro blog. Il nome per me doveva essere sicuramente "isiotiQualcosa".. ma per essere certi che si parlasse di noi, ho inserito l'anno della nostra nascita come classe... è tutto nudo, bianco, senza niente, pronto ad essere cambiato da tutti quanti (chissà che casino...). Chissà perché a me sembra importante questo cumulo di bytes... guardate, permettetemi essere molto realista, quasi cinico: Fra alcuni anni saremo così dispersi che non sapremo più nulla l'uno dell'altro. Scusatemi, ma metterò da parte il mio solito candido ottimismo per qualche frase. Salvo rare eccezioni, ci perderemo di vista. Che io sappia, nessuno di noi pensa di aprirsi uno studio associato con altri della classe, o di lavorare insieme. La vita sarà spietata, ci porterà ad altre città o paesi, o semplicemente ci sarà chi tornerà a casa sua e basta (come sta capitando a me). Ognuno penserà (giustamente) a sé. Ognuno prenderà la sua strada. Non mi interessa se le cose dal inizio dei tempi funzionano così o frasi come: "è la vita!" "e che vuoi fare..". In questo momento, non mi interessano. Forse perché sono quello che sarà probabilmente il più lontano, e anche perché sono un sentimentale del cazzo (sono sempre un latinoamericano), ma non mi va di essere spettatore di questa futura diaspora affettiva. Voglio esorcizzare tutto questo con il blog, semplice ponte di comunicazione. Chissà se avrà almeno il modo di ritardare gli effetti del tempo. E averlo sempre lì, aggiornarlo ogni tanto, può rivelarsi una cosa buona.
Allora, chi vuole lo usi. C'è chi ha già bloggato da prima, ad esempio, la corrispondenza di Patrizia dalla Finlandia era una specie di blog mascherato da mail catena. Si potrebbe fare un libro!. Ho anche scoperto (alcune volte) nei links suggeriti da Michele e da Sarah delle cose molto utili. Usiamolo anche per quello. Possiamo, mentre siamo ancora senza laurea, aggiornarci su cose di tipo isiotico, cose utili per le tesi, divagazioni, commenti sulla carrino, o sullo sputtanato design, ecc.. o invece possiamo aggiornarci su cose personali (migrate? continuate a studiare? vi sposate? PACSiate? è nato un figlio?)
Fate come volete. Adesso il blog c'è. Mi auguro che vi possa piacere l'idea.
Un abbraccio a tutti e buon lavoro
j.f.
2 Risposte:
come ben sai odio questi templates...siamo designers e non bisogna dare un tono a questo blog...elaboriamo una grafica interessante insieme..io intanto ho dato due tre modifiche all'html di base..tanto per gradire... hehehe!
hehe..lo sai che non so tenere le mani ferme :) ho sopportato il sito dell'ISIA, ma questo va fatto!
Posta un commento
<< Home