martedì, ottobre 03, 2006

Ricordati che devi morire!


"Life counter" design by Ippei Matsumoto, 2001

Questo contatore ti lascia scegliere quanti anni vorresti vivere ed inizia il conto alla rovescia. Una volta attivato, conta il periodo selezionato in quattro livelli differenti: il numero di anni, i giorni, le ore, o i secondi rimanenti e li indica sulle differenti facce. Secondo quale faccia scegli di visualizzare, potresti sentirti estremamente rilassato mentre gli anni passano o cominciare a lasciarti prendere dal panico mentre guardi la tua vita scorrere via davanti ai tuoi occhi.

I giapponesi, si sa, per cultura sono ossessionati dalla morte. La vedono ovunque. Forse avere un countdown in tempo reale su quanto gli rimane da vivere li fa dormire sonni più tranquilli..forse è che sono completamente pazzi..ma la domanda che mi pongo io è: ma non hanno proprio un cazzo altro da fare??

Forse non colgo la provocazione nel modo giusto..ma in fondo mi rimane il dubbio che non ce ne sia alcuna..

2 Risposte:

Blogger Unknown ha scritto...

Forse per i giapponesi, quest'oggetto può servire ad esorcizzare il momento morte... a noi invece, oltre che a farci sorridere, non credo serva a niente! La cosa più buffa sarà verificare puntualmente che questo counter sbaglierà sempre a prevedere la tua morte... (purtroppo bisognerà morire x verificarlo!)

ps. in che modo i giapponesi sono ossessionati dalla morte? più di noi?

01:03  
Blogger .ilu. ha scritto...

Senza dubbio! Hai mai letto qualche romanzo o visto qualche film giapponese? le trame ruotano tutte intorno alla morte...una pesantezza incredibile...

02:28  

Posta un commento

<< Home