Design on France

Ciao a tutti, mi ri-presento..sono Sarah, quella che faceva un pò parte della classe un pò no... quella che nell'ultimo periodo (e tutt'ora, ok, non lo nascondo!) si è messa un poco in disparte per cercare di capire qualcosa della sua vita (ed è un gran casino)..




Ebbene..., mi sono finalmente fatta viva non solo per dirvi che ho avuto un incontro ravvicinato del 3'tipo con un ragazzo francese imbarazzante- mente simile a Fabio (come potete notare nella 1' foto in alto a destra, cazzo è lui!)...ma semplicemente che sono andata a St.Etienne per la biennale ed è stato super. Ragazzi, a malincuore vi confesso di essermi sentita un bel pò a disagio.. sia come designer (de che?) sia come rappresen- tante dell'istituto ISIA in Francia: tutti che mi chiedevano "ma esponi qualcosa? E il tuo istituto? C'è anche un certo IED!"... io rossa in volto e balbuziente facevo la vaga..
Inutile descrivervi la grandezza dell'evento, organizzata in una gigantesca area industriale all'interno di 3 grandi edifici, 3 ex magazzini all'interno dei quali ho visto "cose che voi umani non potreste immaginare" :) con tanto di food design da degustare (aggratise) e menù da provare (a soli 45 euri, ma che sei matto?!!).
La mostra principale, «Cohabitations»/Coabitazioni, ideata da Matali Crasset, mi ha stupita...Ho un mucchio di foto e tanti appuntini, vorrei poter postare le più significative ma sono troppe...
L'evento si struttura come a Milano dove oltre all'esposizione "centrale" c'è tutta una parte dedicata al "fuori salone" organizzata in tanti locali (pazzeschi, bellissimi) che espongono oggetti di design, arte e sound-design (avete capito bene...!).
E' stato emozionante aver incontrato tutti i miei amichetti francesi conosciuti 3 anni fa in erasmus, i quali mi hanno trattata benissimo, coi guanti direi! Regalandomi bliglietti per le manifestazioni di musica, offrendomi ingressi omaggio per fiere e vernissage, regalandomi il catalogo della mostra... che dire... che CULO! Gli sono troppo riconoscente....
Se volete dare un occhiata alle foto della mostra (che sono molto interessanti, soprattutto per chi si interessa di food ;)) potremmo incontrarci per farne una copia... fatemi sapere.
A presto... un bacio grande.
P.S. per Joy
Il tipo a dx nell'ultima foto è Alex! E già, ha tagliato tutta la sua folta criniera! :'|
2 Risposte:
Oh Kaiser! il tipo è sorprendentemente un fac-simile di Fabio!...ho capito che era un tarocco solo quando ho messo a fuoco la sigaretta e la presenza (seppur vaga) di un paio di pettorali.
un fabio "francesizzato" non me lo immagino... comunque, voglio chiederti una cosa sarah. Ma questa biennale chi la organizza? la scuola da sola? il comune? chi?... E le iniziative degli studenti, sono autofinanziate?
Se mi risponderai, ti dirò il motivo delle mie domande... alla prox!
Posta un commento
<< Home